Home > Promuovi la tua azienda > Focus > Dettagli Focus
11 ottobre 2017

MUSIC CHINA 2017

Shanghai, 11-14 ottobre 2017


Immagine focus

$0L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera Music China, in programma a Shanghai dall’11 al 14 ottobre 2017 presso il centro fieristico SNIEC (Shanghai New International Expo Centre).$0$0La manifestazione rappresenta il principale evento asiatico dedicato agli strumenti musicali. Music China costituisce una vetrina di grande risalto per le imprese che vogliono affacciarsi sul mercato cinese che, benché problematico, costituisce una grande opportunità per gli strumenti musicali italiani. Il principale target di riferimento è costituito dai musicisti cinesi di alto profilo. La Cina vanta oltre 100 orchestre sinfoniche, di cui 14 nella sola capitale, e 25 conservatori di cui 2 a Pechino, e numerosi sono i giovani allievi delle scuole di musica e accademie varie. Nell’ultimo decennio in Cina il settore dell’entertainment ha conosciuto una rapida evoluzione. In particolare l’industria degli strumenti musicali, per la quale l’alto livello di cultura musicale del Paese ne ha favorito lo sviluppo. La domanda interna si è diversificata segmentandosi in varie fasce di prezzo e qualità, offrendo ai marchi stranieri interessanti opportunità di inserimento nella fascia medio-alta.$0$0L’edizione 2016 ha registrato un afflusso record di visitatori, 90.125 (80.500 nel 2015) con un aumento del 12%  rispetto all’edizione precedente.$0$0In crescita anche il numero degli espositori, 1.909  (1.782 nel 2015),  provenienti da 30 Paesi, 10 dei quali organizzati in padiglioni esteri, su una superficie espositiva di ben 98.000 metri quadri.$0L’Italia è risultata essere il primo paese non asiatico per numero di espositori e per superficie espositiva annoverando, infatti, la presenza di ben 70 partecipanti, di cui 51 presso il padiglione italiano organizzato da ICE, a testimonianza dell’interesse per il mercato e delle potenzialità che continua ad offrire.$0$0Obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere aziende che operano in settori di nicchia (soprattutto fisarmoniche e liuteria) e che tuttavia rappresentano la tradizione italiana del comparto, per consentire loro di essere presenti alla manifestazione, mantenere i contatti acquisiti e svilupparne di nuovi incrementando le vendite di strumenti musicali in Cina.$0$0L’ICE-Agenzia organizza per l’ottava volta un padiglione italiano, su uno spazio espositivo di 580 mq dove esporranno 45 aziende di cui 5 presenti per la prima volta. $0$0Per maggiori informazioni rivolgersi a:$0ICE-Agenzia$0Ufficio Beni di Consumo$0Leopoldo Sposato – Maria Pia Moro – mail: tempo.libero@ice.it$0Dirigente: Ferdinando Fiore$0

Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy


IN AGENDA

<<<dicembre 2017>>>
lmmgvsd
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
       
Made in Italy - Programma straordinario di promozione

Il Sole 24 Ore

I NOSTRI PORTALI SETTORIALI






The made in Italy business directory