Home > Comunicati > Dettagli Comunicato
20 gennaio 2017

L’AGENZIA ICE A MAISON & OBJET CON 59 AZIENDE ITALIANE


L’Agenzia ICE, nella sua attività di promozione del made in Italy nel mondo, partecipa a Maison & Objet Paris, la principale manifestazione francese dedicata al settore casa che, dal 1995, accoglie ogni anno espositori e visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Affermata come vero e proprio salone dell’Art de Vivre, è il palcoscenico per le eccellenze e le innovazioni nel campo della decorazione, del design, del tessile e degli accessori.


L’ICE è arrivata a Parigi insieme a 59 aziende - provenienti da Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto – realizzando, per gli imprenditori italiani, uno spazio espositivo di circa 1.023 mq dove accogliere gli oltre 72.000 visitatori attesi per questa edizione.

Per il settore Arredamento Artigianato, caratterizzato da aziende di dimensioni contenute, spesso ancora a conduzione familiare, che rappresentano un patrimonio storico della cultura lavorativa dell’Italia, l’Agenzia ICE - in collaborazione con Confartigianato e Cna - organizza la partecipazione collettiva di 15 imprese italiane su un’area complessiva di 348 mq.


L’esposizione italiana del settore Tessile per la casa è formata invece da 20 aziende italiane, produttori di media-alta gamma che daranno risalto al prestigio della produzione italiana e presenteranno ai compratori internazionali quell’eccellenza che soloil prodotto Made in Italy sa garantire.

Per il settore Edilizia infine, la collettiva ICE-Ceramics of Italy, organizzata in collaborazione con Confindustria Ceramica, coinvolge, 24 aziende italiane provenienti per il 90% dal distretto industriale dell'area sassolese. La piastrella italiana, infatti, si è ormai consolidata come un vero e proprio elemento di arredo, design e stile emancipandosi dal semplice rivestimento per l’edilizia. Nel corso del 2016 si è registrato un aumento della quota export per il settore ceramico, trainato dalle vendite in Europa Occidentale e in particolare dal mercato francese.


Grazie alla grande trasversalità dei prodotti esposti e ad un’attenta selezione delle migliori aziende presenti sui mercati internazionali, la fiera M&O ha riscosso negli anni un successo sempre considerevole.

L’intervento dell’ICE rientra nelle attività promozionali progettate per agevolare le occasioni di business e per promuovere le aziende produttrici dell’eccellenza del made in Made in Italy su scala internazionale.


Sala stampa
Comunicati stampa