Home > Comunicati > Dettagli Comunicato
17 gennaio 2017

L’AGENZIA ICE PORTA A NEW YORK I TESSUTI E GLI ACCESSORI MADE IN ITALY


A Premiere Vision 47 aziende italiane presentano le pre-collezioni Primavera-Estate 2018


I produttori di tessuti ed accessori per l’industria dell’abbigliamento di alto livello si sono dati appuntamento da tutto il mondo a Premiere Vision New York per presentare in anteprima le pre-collezioni della primavera estate 2018.


L’Agenzia ICE è presente al Pier 94 per facilitare e supportare gli incontri b2b tra le 47 imprese italiane, 43 per la sezione Fabrics and Accessories e 4 per la Sezione Textile Designs, con i maggiori operatori americani e concludere importanti accordi commerciali.

La manifestazione, giunta alla sua trentaquattresima edizione, ha l’obiettivo di presentare in anticipo, rispetto alle due principali fiere europee e mondiali - Premiere Vision a Parigi e Milano Unica - le pre-collezioni per le stagioni di riferimento.

 

Un’occasione unica in un mercato, quello statunitense, che costituisce uno degli sbocchi commerciali più importanti per il tessile-accessori italiano. Infatti, dopo l’uscita degli Stati Uniti dalla crisi economica degli scorsi anni, i margini di miglioramento del nostro export sono tornati ad essere interessanti.

Per il mercato USA, maturo e competente, il tessile italiano rappresenta un asset imprescindibile per le collezioni di gamma medio/alta.

 

L’ICE, nella sua attività di promozione del made in Italy all’estero, faciliterà i rapporti delle imprese italiane con i buyer stranieri fornendo tra l’altro anche un servizio di interpretariato e curerà i contatti con la stampa settoriale per garantire un’ampia visibilità.


Sala stampa
Comunicati stampa