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10 gennaio 2017

L’AGENZIA ICE A PITTI UOMO 91 SOSTIENE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA MODA ITALIANA


Anche per l’edizione di gennaio 2017, l’Agenzia ICE affiancherà e supporterà le manifestazioni fieristiche del Centro di Firenze per la Moda Italiana.
 
Si inizia con Pitti Uomo 91, la fiera di riferimento mondiale per la moda maschile contemporanea, in programma fino al 13 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze. Pitti Uomo 91, su una superficie espositiva di 60.000 mq, accoglierà 1.220 marchi, dei quali il 44% (540) esteri. Sono attesi oltre 36.000 visitatori.  

La 91a edizione di Pitti Uomo vede al suo interno una serie di iniziative ed eventi di grande rilevanza.  Durante i quattro giorni della manifestazione, grazie al sostegno dell’Agenzia ICE, saranno 180 i buyer e i giornalisti esteri invitati, esponenti di primarie imprese di distribuzione e commercializzazione e delle più prestigiose testate specializzate, in provenienza dai seguenti principali Paesi di riferimento: Austria, Belgio, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia. 

  "Il successo con cui si apre questa edizione di Pitti Uomo - ricorda il Presidente dell’Agenzia ICE, Michele Scannavini - è frutto in larga parte della consolidata collaborazione fra ICE, Pitti Immagine e il Centro di Firenze per la Moda Italiana. Una manifestazione di assoluto rilievo che conferma il primato dell’Italia nel panorama della moda mondiale. A sottolineare l’importanza strategica del settore per il nostro export, il 2017 vedrà un investimento di risorse pubbliche superiore del 45% rispetto al 2016, grazie al quale affiancheremo alle tradizionali forme di promozione un nuovo approccio basato sulla multicanalità e l’e-commerce, con l’obiettivo di colmare il ritardo accumulato in questo campo dalle nostre imprese rispetto ai loro competitor".  

Tra gli appuntamenti in programma organizzati con il supporto dell’Agenzia ICE, segnaliamo in particolare la presentazione del Golden Goose Deluxe Brand di Alessandro Gallo, Special Project @Pitti Uomo. Nell’ambito di Pitti Italics, evento ormai affermatosi a livello internazionale per mostrare ai migliori buyer esteri e italiani e alla stampa specializzata mondiale i più interessanti brand e designer italiani emergenti, segnaliamo in primo piano, attraverso sfilate, performance e installazioni, Carlo Volpi, vincitore di Who’s On Next? Uomo 2016, e Lucio Vanotti.
 
L’Agenzia ICE sarà con Pitti Immagine anche per le altre manifestazioni di gennaio: Pitti Bimbo 84 (19-21 gennaio 2017) e Pitti Filati 80 (25-27 gennaio 2017), alle quali saranno ospitati oltre 150 tra buyer e giornalisti internazionali.


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